Condizioni di vendita

Prezzi

L’aliquota IVA applicata è quella in vigore in quel momento.  I prezzi indicati sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine/carrello, ed eventualmente del diritto di contrassegno (€5) per qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia.


Ordini

Il valore minimo dell’ordine è di € 15,00 (spese di trasporto ESCLUSE). Non saranno evasi ordini di importo inferiore.

Modalità di pagamento

Sono possibili le seguenti modalità di pagamento:

  • con bonifico bancario anticipato: intestato a Stratta S.r.l.

IBAN e nome della filiale della banca: IT 33 M 07117 30860 000010100403 Rivabanca - Agenzia di Rivarolo

  • con contrassegno: ovvero in contanti al momento della consegna del pacco: in tal caso consigliamo di preparare sempre le somme dovute per facilitare la ricezione; per verificare la correttezza dell’importo da pagare è sufficiente leggere la lettera di vettura applicata all'esterno del pacco. Non si accettano assegni.
  • con Paypal sempre al momento dell’acquisto.

Modalità, costi e tempi di spedizione

I costi di gestione e trasporto sono fissi. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

  • Consegna standard con Corriere 3-5 giorni.

Il costo di spedizione SOLO in Italia (isole incluse) è fisso ed ammonta 8 EURO e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

  • Ritiro in negozio

Questo tipo di spedizione è gratuito e valido per ordini provenienti dall'Italia

La spedizione del vostro pacco

Che Giardino si impegna a effettuare le consegne degli articoli disponibili ENTRO 7 GIORNI LAVORATIVI.

Il pacco è tracciabile sul sito del corriere; verranno effettuati due tentativi di consegna e, in caso di assenza entrambe le volte, il pacco sarà lasciato al deposito locale del corriere per il ritiro.

In caso di più invii, il contributo fisso e il diritto di contrassegno si pagano una volta sola col primo invio della merce, anche se la mancanza momentanea di qualche articolo rendesse necessario l’invio di più pacchi.

Spese di spedizione:

Un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo è indicato direttamente nel buono d’ordine/carrello, è richiesto per ogni ordine. Inoltre, in caso di pagamento in contrassegno, sarà richiesto un contributo aggiuntivo di €5. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.

Che Giardino non consegna a:

- minori senza autorizzazione scritta di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
- persone sottoposte a tutela senza autorizzazione scritta del tutore.


Soddisfatti o rimborsati

Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il rimborso delle somme pagate avverrà nelle seguenti modalità:

- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto in contrassegno, tramite bonifico bancario sul conto corrente del cliente entro pochi giorni dalla data di ricezione del reso presso i nostri magazzini;
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto con carta di credito o carta prepagata, direttamente sulla carta stessa entro 15 giorni dal ricevimento della merce resa nei nostri magazzini;
- se il pagamento iniziale della merce è avvenuto a mezzo Paypal, direttamente sul medesimo conto PayPal intestato al cliente. Se lo si desidera, si può sostituire la merce con le stesse modalità. Basta seguire le semplici indicazioni riportate sulla bolla di spedizione. L’ordine di sostituzione verrà evaso senza ulteriori spese di invio a carico del cliente. Per gli articoli coperti da garanzia della Casa Produttrice ci si può rivolgere ai Centri di Assistenza della medesima. In ogni caso occorre conservare la bolla di spedizione per comprovare l’acquisto.


Modalità per il reso o la sostituzione

Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nel suo imballaggio originale (dove è indicato il codice di vendita).

Il reso va effettuato entro 10 giorni dalla data di consegna.

- Il pacco deve essere preparato utilizzando l'imballaggio, inserendo all'interno l’apposita copia della bolla di spedizione.

Il pacco deve essere inviato all'indirizzo:

CHE GIARDINO

c/o Stratta S.r.l.

Corso Vercelli 163

10015 Ivrea (TO) Italy

- Il reso può essere effettuato tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di POSTE ITALIANE tramite posta raccomandata o pacco ordinario; NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta).
- La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso.
- Le spese del reso sono a carico del cliente  e variabili a seconda delle tariffe postali applicate da Poste Italiane o da altri corrieri incaricati.

Il rimborso avviene in caso di un reso senza nuovo ordine di cambio, di un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso  oppure in caso di annullamento di articoli prepagati e non spediti.

In caso di articoli difettosi o non conformi a quanto ordinato, il reso deve avvenire secondo le modalità sopra indicate; una volta accertati il difetto o la non conformità, saranno rimborsate anche le spese sostenute per la spedizione del reso.